Borgo San Daniele Vini del Borgo Club Accoglienza Vita del Borgo Prenotazioni Contatti
 
Le Camere
Relax
Andare a piedi
Andare in bici
Dintorni
Prenota
 
 
   
   
  DINTORNI  
   
 
  Cormons
Piacevole cittadina situata ai piedi del monte Quarin, dista circa 3 chilometri dal confine con la Slovenia, circa 40 chilometri dal capoluogo di regione Trieste, 15 dal capoluogo di provincia Gorizia, circa 28 da Udine, a 120 da Venezia.
Tra i tanti eventi ricordiamo:
"Fieste da Viarte", terza domenica di maggio, Monte Quarin. Itinerari naturalistici e storico-artistici, visite guidate del parco archeologico del Castello, rassegne di musica e poesia. Nei cortili delle case contadine degustazione di vini e piatti tradizionali della cucina friulana e slovena.
"Festa dell'Uva", seconda domenica di settembre, tradizionale festa cittadina con sfilata di carri allegorici.
www.comune.cormons.go.it
 
       
       
 
  Udine
Udine è considerata la capitale storica e capoluogo odierno del Friuli, al centro di un'area urbana di circa 174.000 abitanti.
Città affascinante con i suoi portici e i suoi negozi signorili, belle piazze dove fermarsi per prendere un aperitivo.
Centro ricco di attrattive e di appuntamenti culturali.
www.comune.udine.it
 
       
       
 
  Villa Manin
Villa Manin di Passariano è una villa veneta, si trova a a Passariano di Codroipo (UD).
Fu la dimora dell'ultimo doge di Venezia, Ludovico Manin.
È un complesso architettonico monumentale sorto nel Cinquecento per volere del nobile friulano Antonio Manin che, alla perdita del dominio dei mari si concentrò sulle risorse offerte dalla terraferma, impiantando una azienda agricola e ponendovi al centro una casa padronale.
La villa è stata dal 2004 al 2008 sede di un centro di arte contemporanea.
Attualmente ospita grandi mostre internazionali.
www.villamanin-eventi.it
 
       
       
 
  Rovigno
Rovigno è una città dell'Istria sud-occidentale, in Croazia.
Sorge su una costa frastagliata e fronteggiata da scogli ed isolotti a sud del Canale di Leme, tra Parenzo e Pola.
Località di interesse turistico dove trascorrere ore spensierate mangiando buon pesce in una delle tante piccole trattorie fronte mare.
www.istra.hr/rovinj/it
 
       
       
 
  Grado
L'isola del Sole! Raggiungibile da BorgosanDaniele in poco più di mezz'ora.
Isola collegata alla terraferma da una strada che vi emozionerà portandovi a contatto con la sua bellissima laguna. Perdetevi nel centro storico, ricco di storia, arte e cultura. Una passeggiata lungo la diga, a contatto col mare, una puntatina in spiaggia e poi fermatevi in uno dei tanti locali caratteristici e assaggiate le specialit enogastronomiche gradesi.
www.grado.it
 
       
       
 
  Trieste
Città di mare, città di confine dove trovare tracce vive e vivaci di tante etnie e religioni che da secoli convivono.
Città cosmopolita che ancora oggi si ritrova nei luoghi di culto, nel dialetto e nei bar storici. Qui un caffè chiamato nero, un macchiato un capuccino… perdetevi nei suoi locali, assaporate l'aristocratico modo di leggere libri e giornali al suono del pianoforte, ma non perdete l'occasione di mescolarvi ai triestini nei locali di tendenza.
www.trieste.com
 
       
       
 
  Cividale
Cividale una cittadina ricca di storia. Antica Forum Julii, capitale di grande importanza strategica per i Longobardi, ha mantenuto un fascino particolare.
Il centro storico offre percorsi storici di grande rilievo: il Duomo, il tempietto longobardo, l'ipogeo celtico, il museo. Cividale posta a baluardo delle belle Valli del Natisone, dove portere ritrovare il sapore antico della natura, dei boschi e di belle vedute che accompagnano lo sguardo fino al mare.
www.cividale.com